Domina Discover & Taste, il nostro prossimo appuntamento.
Non solo un concorso internazionale, ma D-iooc è molto altro…
L’olio extravergine di oliva può essere piccante, amaro, dolce, delicato, fruttato, intenso…. Ed è proprio l’olio di oliva il protagonista del primo programma Discover & Taste.
In occasione del Domina International Olive Oil Contest, il primo concorso internazionale del sud Italia dedicato all’olio di oliva, Domina ha propone un itinerario tra scoperta e gusto. Ospiti del Domina Coral Bay Sicilia , hotel unico per la particolare combinazione tra location, panorama mozzafiato e atmosfera degli anni de “la dolce vita”, gli ospiti parteciperanno a sessioni di assaggio nel corso delle quali gli oli verranno commentati dai principali specialisti mondiali appartenenti alla giuria, Showcooking dedicato all’incontro dell’olio di oliva con la cucina mediterranea, Fish Tasting tra olio e acciughe, Street Food alla scoperta delle focaccerie e dei mercati di Palermo, ma anche visite guidate tra le meraviglie dell’arte palermitana.
Tante sorprese per il primo
Domina Discover & Taste… Olive Oil
Ecco il programma:
13 Maggio 2016
Arrivo a Palermo al Domina Coral Bay Sicilia e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita facoltativa di Bagheria e delle antiche rovine di Solunto. Cena a buffet in hotel.
14 Maggio 2016
Prima colazione in hotel. Nella affascinante cornice delle terrazze del Domina Coral Bay Showcooking “L’olio extravergine di oliva incontra….” un percorso ricco di sorprese e di combinazioni inaspettate tra l’olio e le ricette della migliore tradizione siciliana, un modo divertente e coinvolgente per apprendere trucchi e curiosità ed assaggiare le prelibatezze preparate dallo Chef dal vivo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata del centro di Palermo con la storica Cattedrale, la Chiesa della Martorana, il Teatro Massimo, senza ovviamente dimenticare la visita a una delle storiche pasticcerie siciliane per assaggiare il famoso cannolo. Rientro in hotel, aperitivo e cena con degustazioni guidate di olio extravergine di oliva: sessioni di assaggio pubbliche nel corso delle quali gli oli verranno commentati dai principali specialisti mondiali appartenenti alla giuria.
15 Maggio 2016
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Palermo per un tour dedicato alla Street Food; una guida vi accompagnerà alla scoperta delle focaccerie più rinomate, con una fermata al mercato del Capo per la degustazione della “moffoletta cunzata” con olio extravergine di oliva, cacio, pomodoro e origano. Nel pomeriggio visita guidata del Duomo di Monreale, bellissimo e maestoso esempio di arte arabo-normanna e visita ad un frantoio con degustazione dei prodotti tipici. Rientro in hotel e alle ore 19.30 Conferenza internazionale sull’olio d’oliva: Olio, nutrizione e salute. Cena in hotel.
16 Maggio 2016
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bagheria e visita della famosa Villa Palagonia, del centro marinaro di Aspra e del Museo dell’Acciuga, inserito in una storica azienda ittica conserviera; una visita originale alla scoperta degli strumenti per la lavorazione delle acciughe, arricchita da leggende e ricette tipiche. Fish tasting con olio e vino locale e rientro in hotel. Alle 19.00 possibilità di assistere alla cerimonia di premiazione del Domina International Olive Oil Contest, il primo concorso internazionale del Sud Italia dedicato all’olio extra vergine di oliva, con esposizione degli oli finalisti e sessioni di assaggio pubbliche nel corso delle quali sarà possibile provare gli oli extra-vergine di oliva finalisti del concorso alla presenza dei principali specialisti mondiali appartenenti alla giuria; ore 21.00 Gala Dinner.
17 maggio 2016:
Prima colazione in hotel, tempo libero e partenza.
Quota di partecipazione: Euro 594,00 pp
La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia al Domina Coral Bay Sicilia
Trattamento di pensione completa come da programma
Viste guidate come da programma con guida di lingua inglese e italiano
Aperitivo e cena degustazione guidata di olio di oliva
Conferenza internazionale sull’olio d’oliva: Olio, nutrizione e salute.
Gala Dinner
Perché non prenotare?
Fonte: Facebook