I nostri nuovi oli 1.
1885, il blend di Peranzana e Rotondella
1885 è l’anno di inizio della nostra storia. Una storia che inizia centotrenta anni fa con il bisnonno, originario della Terra di Bari – proprietario di un frantoio ben avviato – e che prosegue con il nonno, che a un certo punto della sua vita decide di emigrare al nord della Puglia.
Da allora la nostra famiglia vive e lavora a Torremaggiore, nella zona dell’Alto Tavoliere e gli ulivi piantati dal nonno sono ancora con noi. Le generazioni che si sono succedute nel tempo hanno ingrandito la proprietà.
Con 1885 ricordiamo la data di fondazione dell’azienda. Rappresenta le nostre origini, il punto di partenza di un lungo viaggio. 1885 interpreta la nostra storia incarnando un olio di tipo blend, ottenuto dalla selezione di cultivar di olive tipiche del nostro territorio, la Peranzana e la Rotondella che nei secoli si sono adattate al nostro microclima.
Rappresenta la massima espressione del nostro territorio.
1885 è un olio filtrato, in modo da ridurre al minimo i rischi di ossidazione del prodotto dovuti al deposito naturale che si forma sul fondo dei contenitori, così da mantenere intatto il gusto e i profumi per l’intero anno.