Una colazione sana con le pastarelle all’olio
Al mattino fai una colazione sana. Comincia la tua giornata con le pastarelle all’olio evo: gusto ed energia in un solo biscotto.
Una prima colazione sana è il primo passo per iniziare bene la giornata, inoltre è il pasto più importante della giornata e ci fornisce tutte le energie che servono. Per questo deve essere salutare ma anche gustosa.
Come fare quindi una colazione super ?Un’idea potrebbe essere una bella tazza di caffè o latte dove pucciare dei biscotti morbidi e profumati, capaci di risvegliare tutti i nostri sensi. Dopo arriverà anche il turno del cervello, per quello bisogna attendere un po’ 🙂 .
Dei biscotti leggeri, che sappiano di casa e di buono e che mettano d’accordo salute e golosità. Quì sotto troverai una ricettina facile per preparali a casa in autonomia e tranquillità.
Ecco come fare:
Ingredienti:
- 500g di farina 00
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 150 ml di olio evo
- 200 g di latte tiepido
- 1 limone grattugiato
- mezza bustina di ammoniaca o lievito per dolci.
- zucchero per spolverizzare
Mescola in una ciotola le uova con lo zucchero, aggiungi l’olio evo e poco per volta la farina per evitare che si formino grumi. Alla fine aggiungi il lievito sciolto nel latte tiepido (attenzione fa molta schiuma) e il limone grattugiato.
L’impasto deve avere la consistenza di una crema densa.
Per capire se la consistenza è giusta quando si versa una cucchiaiata di impasto non deve allargarsi ma restare fermo. Se si allarga molto significa che è troppo liquido e bisogna aggiungere un po’ di farina. Fodera con carta forno una teglia e disponi l’impasto a cucchiaiate lasciando un po’ di spazio tra una cucchiaiata e l’altra e cospargi con un po’ di zucchero.
Inforna a 180° in forno statico per 20 minuti circa.
Poi le tue pastarelle sono pronte .
Non rimanere senza olio evo per la tua colazione.